sabato 21 maggio 2011

Festival del Cortometraggio di Animazione e di Corti Ecologici




Festival del Cortometraggio di Animazione e di Corti Ecologici

L'Associazione “ Cercando il Cinema “ organizza, dal e 05 al 08 ottobre, la Quarta Edizione dell’EcoFestiValPesio ( Festival del Cortometraggio di Animazione e di Corti Ecologici ).
Il Festival è aperto a registi e case di produzione che presentino film d’animazione  realizzati in qualsiasi formato, a tema libero o a tema ecologico, di durata non inferiore a 1 minuto e non superiore a 20 minuti.

Per la sezione dei film documentari con tema ecologico verrà assegnato un solo premio, e dovranno rigorosamente non superare i 30 minuti.

Per la preselezione, le opere dovranno pervenire a mezzo posta, in formato DVD, accompagnato dalla Scheda di Partecipazione al Concorso e da una presentazione dell’autore e del lavoro, con fotografie e notizie relative alla sua realizzazione.
I DVD devono obbligatoriamente essere Regione 0 o Regione 2.

Il materiale dovrà essere inviato al seguente indirizzo : 
EcoFestiValPesio – II  Festival del Cortometraggio di Animazione - Edizione - 2011
via G. Mauro, 8 – cap. 12013 Chiusa di Pesio ( CN ) ITALIA   Tel.+39.3284242404
e-mail: ecofestivalpesio@cercandoilcinema.it           

Per maggiori informazioni vai sul sito:
www.cercandoilcinema.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Animation Short Film Festival and Eco-Friendly Courts


The Association "Looking for the Cinema" organization, and from 5 to 8 October, the Fourth Edition dell'EcoFestiValPesio (Festival of Short Film andShort Animation label).
The Festival is open to filmmakers and production companies presentinganimated films made ​​in any size, any theme or ecology, of not less than one minute and not more than 20 minutes.
For the section of film documentaries with environmental theme will be awardedonly one prize, and must strictly not exceed 30 minutes.

For the preselection, the works must be sent by mail in DVD format,accompanied by the Competition Entry Form and a presentation of the authorand work, with photos and news relating to its implementation.
DVDs must necessarily be Region 0 or Region 2.

The material should be sent to:
EcoFestiValPesio – II  Festival del Cortometraggio di Animazione - Edizione - 2011
via G. Mauro, 8 – cap. 12013 Chiusa di Pesio ( CN ) ITALY  Tel.+39.3284242404
e-mail: ecofestivalpesio@cercandoilcinema.it           

For more information go to the website:
www.cercandoilcinema.it